fbpx

ESISTE UN MUSEO A LEI DEDICATO?

Sono passati ben 67 anni dalla morte di Frida, eppure il suo personaggio non smette di suscitare interesse ed ammirazione… Questa donna straordinaria è, a pieno titolo, un’icona del nostro secolo! 

Sono parecchi, perciò, i contenuti web a lei riservati soprattutto da Google Art & Culture che mette a disposizione dei suoi utenti moltissimo materiale per scoprire Frida, la sua vita e la sua arte!

Così se si vuole visitare la Casa Azul, il Museo Dolores Olmedo o uno degli altri sette musei che conservano opere dell’artista basta semplicemente cliccare sui tour virtuali offerti dalla piattaforma.

Puoi sfogliare il catalogo delle 84 esposizioni online per addentrarti in un viaggio alla scoperta della più celebre pittrice messicana tra curiosità, aneddoti inediti e fotografie e immagini ad altissima risoluzione; o ancora dare un’ occhiata ai quasi mille elementi singoli che narrano oltre che di lei anche del suo Messico, della società in cui viveva e delle persone che hanno fatto parte della sua vita.


Cosa aspetti? Entra anche tu nel mondo virtuale di Frida!

ARTECONCASBOT È DISPONIBILE SU:

SCOPRI GLI ALTRI LIBRI CHATBOT

FOLLOW ME ON INSTAGRAM

NON PERDERE GLI ULTIMI SEGRETI DEL MONDO DELL'ARTE

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

    Iscrivendomi, accetto i termini dell'

    Informativa a tutela della privacy

    Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sul mio mondo, sull’arte, su Art Rights, o ancora sulla start up dell’arte Art Backers non esitare a contattarmi…